Mi improvviso Video Maker

Seguendo il mantra “Never Stop Learning” in qualunque aspetto della mia vita, ho voluto fare questo test e improvvisarmi Video Maker 🙂

Ho imparato le basi di iMovie per il montaggio e mi sono fatto dare consigli da alcuni amici decisamente più esperti. Così ho riassunto in 3 minuti il viaggio di 3 giorni a piedi che ho percorso con un mio amico fraterno sulla Alpe Adria Trail. Credo che il risultato, per essere il primo tentativo, sia  assolutamente accettabile 😀

Se avete consigli o volete consigli sapete dove trovarmi 😉

Come migliorare il work-life balance in 6 punti

Quanto pesa la motivazione dei dipendenti sulla produttività dell’azienda? Come si misura il livello di benessere sul posto di lavoro? Cosa può fare un imprenditore o un manager per migliorare il work-life balance dei propri collaboratori (e di se stesso)?

Ho letto QUESTO interessante e-book di Sodexo che affronta queste e altre questioni sul tema del benessere in azienda. Una frase mi ha colpito particolarmente: “Il 70% dei lavoratori europei si sente demotivato nel proprio lavoro“. Lo ritengo un dato altamente allarmante.

Ho scritto questo articolo per evidenziare i 6 punti chiave che possono aiutare le organizzazioni in questo processo.

I sei aspetti per migliorare la qualità della vita in azienda

Programmazione Neuro Linguistica in 10 passi

Comunicazione Efficacie

Avere delle buone idee è importante tanto quanto comunicarle in modo corretto ed efficiente.

La cosa positiva è che si può migliorare e comunicare sempre meglio con le altre persone. Partire da una buona base di conoscenze è fondamentale per riuscire a progredire nel tempo. Per questo è sempre utile ascoltare professionisti come Maurizio Caimi, che in 2 giornate alla MARKETERs Academy ci ha illustrato i 10 punti cardine della PNL.

Li riassumo in questo articolo scritto a 4 mani con il collega e amico Riccardo Caliano.

Le 10 basi della PNL che abbiamo imparato con Maurizio Caimi

MARKETERs Festival – Dietro le quinte

This Marketers Life ha raccolto le testimonianze dei 4 organizzatori della prima edizione del MARKETERs Festival. Ho avuto la fortuna di collaborare con Olga, Francesco e Francesca nella creazione del primo vero evento MARKETERs, nato e realizzato grazie al lavoro di noi 4 e altri 20 instancabili e competenti ragazzi!

Un successo incredibile confermato dai feedback e dai sorrisi dei 450 partecipanti. Una giornata fantastica di formazione sul mondo digital e di networking.

Dietro le quinte del primo MARKETERs Festival

Visual, Intrattenimento e Psicologia: OVS spinge sulle Emozioni

In questo articolo per This Marketers Life tratto dell’importanza di considerare le emozioni dei proprio consumatori alla base dei ragionamenti strategici e di marketing delle aziende.

Spiego il mio punto di vista su come OVS, azienda per cui lavoro e leader nel mondo retail/abbigliamento in Italia, stia interpretando questo concetto, adottando una serie di accortezze che le hanno permesso negli ultimi anni di replicare anche online il successo consolidato offline.

OVS Spinge sulle Emozioni – TML